domenica 11 novembre 2012

Pulizia delle Persiane




Le persiane hanno un ruolo importante nella cura dei mobili; specialmente nei periodi caldi, si abbia cura che il sole non danneggi i mobili, la tappezzeria, i quadri, i tappeti, ecc. In alcune stanze si possono chiudere le persiane o gli scuri al termine delle pulizie; in altre i tendaggi possono servire da protezione. Scegliere la precauzione adatta ad ogni luogo.

Per pulire le persiane facilmente, indossare dei guanti di cotone e passare la mano su ogni striscia; oppure possiamo passare uno straccio umido. Possiamo approfittare per pulire le persiane nello stesso giorno in cui puliamo i vetri delle finestre.

La parte bassa degli infissi è un posto dove si accumula polvere e sporco specialmente se si tratta di un balcone perché è un luogo di passaggio. Passiamo prima l’aspirapolvere per togliere la sporcizia che si è potuta accumulare e poi una spugnetta bagnata con un po’di detergente. Quando gli infissi sono di metallo o di legno laccato si possono pulire con uno straccio umido, se sono di legno hanno bisogno di un trattamento speciale, di tanto in tanto, per la cura e la protezione del legno.

Nessun commento:

Posta un commento